Basilicata

Il Monte Vulture, antico vulcano spento, nel cui cratere troviamo gli straordinari Laghi di Monticchio, rappresenta un punto di riferimento nel turismo in Basilicata. Tutta l'area del Vulture si estende per una superficie di oltre 800km2, con un patrimonio storico e paesaggistico unico. Insediamenti preistorici, monumenti risalenti all'epoca romana, castelli medievali e residenze storiche tutto immerso in ampi spazi naturali incontaminati ed accoglienti strutture ricettive per godere al meglio una vacanza veramente diversa. Clicca qui per saperne di più.

Matera

I Sassi di Matera, dimore uniche al mondo, usate fino a pochi decenni fa. Emblema dello stretto legame del popolo lucano con la propria terra, i Sassi di Matera, case scavate nel tufo, rivelano la storia di una quotidianetà rinnovata di generazione in generazione.

Maratea

Maratea, perla del Tirreno con il suo mare cristallino e incontaminato. Aperta al mare, ma gelosamente protetta dai suoi monti, è una ambita meta per un turismo lontano dai clamori.

Metaponto

La greca Μεταπόντιον, poi romana Metapontum, oggi Metaponto conserva le gesta degli antici Greci, che la scelsero come una delle città più importanti della loro colonia nel prendere il posto degli Enotri del Re Italo, che da il nome alla nostra penisola.

Menu