fbpx
FB TW IG

#terradeire

d

Experience

Vivi un’esperienza nella Terra dei Re

Lasciati meravigliare dalla bellezza delle nostre Cantine, passeggiando nei nostri vigneti e assaporando l’unicità del buon vino del Vulture.

Un’esperienza unica, un viaggio tra passato e presente che permette di scoprire la storia e le tradizioni che da secoli tramandano l’arte del vino in Basilicata.

Un percorso degustazione vini e una passeggiata nei vigneti di Cantine di Terra dei Re che stimola i sensi ripercorrendo le tracce di un’antichissima tradizione vitivinicola ereditata da vignaioli appassionati pronti ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dall’innovazione.

Le magnifiche architetture della Cantina e le splendide campagne si estendono ai piedi di un Vulcano buono che con le sue eruzioni ha nutrito questi territori donandogli un’energia e una mineralità unica.

Chiudi gli occhi e assaporare il vero gusto dei vini del Vulture.

Osserva, respira, gusta

L’azzurro del cielo, il verde delle vigne e le sfumature calde della terra: la bellezza della natura fa da cornice alla passione che ha consentito il tramandarsi e il piacere immenso di produrre una materia viva che dona felicità e soddisfazione.

Le Cantine

Sorgono alle pendici del monte Vulture, antico Vulcano della Basilicata, nei pressi dei Laghi di Monticchio. Circondate dai vigneti di Aglianico e Pinot Nero, regalano suggestioni e attimi che non hanno parole e che solo le sensazioni possono definire. Emozioni che sanno giungere dritte al cuore e che accompagnano in un racconto fatto di storia, esperienza e sostenibilità.

Degustazione Lerà

Euro 25,00 per persona

Da oltre cento anni generazioni di contadini lavorano per preservare la biodiversità e proteggere le tradizioni vitivinicola del Vulture. Da questa terra ricca di cultura e passione nasce il carattere unico dei nostri vini.

Sfumature di Aglianico

Euro 35,00 per persona

Nature gave a gift to the lands of Vulture, in Basilicata, the Volcano that enriched them over the centuries with its eruptions and lava flows, and it is on these lands that an ancient grape variety produces one of the best grapes, turned in a red noble wine by the work of man: the Aglianico del Vulture.

Pinot Nero di Basilicata

Euro 40,00 per persona

Il Pinot Nero è considerato un vitigno ancestrale, padre, tra gli altri, anche dell’Aglianico del Vulture. Le caratteristiche pedoclimatiche dell’area alta del Vulture sono perfettamente adatte alla coltivazione del Pinot Nero: altitudine, forti escursioni termiche e terreno di origine vulcanica con parti argillose e ridotti banchi tufacei sono elementi essenziali per la produzione di buone uve.

I vini di Terra dei Re

Euro 50,00 per persona

Un’esperienza unica in grado di offrirvi l’opportunità di degustare 4 etichette tra i più esclusivi vini di Cantine Terra dei Re in una location unica situata nel Parco delle Cantine di Barile. La visita inizierà dalle Cantine di Terra dei Re per poi proseguire con la degustazione contornata dalle specialità tipiche lucane nelle suggestive grotte di Barile.

Degustazione di 3 calici

Tagliere di prodotti tipici locali

Durata: circa 90 minuti

N° minimo di persone: 2

* I prezzi si intendono per persona in cantina

Considerando la situazione attuale ed in seguito all’approvazione delle nuove norme, ci siamo fatti trovare pronti riorganizzando il nostro spazio ospitalità e le nostre proposte, in modo da potervi garantire un’esperienza sicura, mantenendo gli standard qualitativi che ci hanno sempre contraddistinto.

Nello specifico, sarà necessaria una riduzione della capienza massima, motivo per cui si raccomanda la prenotazione. Qualora il limite massimo dovesse essere raggiunto, non potremo infatti garantire l’accesso a coloro che non ne saranno provvisti.

Vi aspettiamo!

Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 19:00, nel nostro shop potrete acquistare i vini Terra dei Re.

Per info: visit@terradeire.com +39 0972.725116

Per una completa esperienza alla scoperta del Vulture e godere a pieno del paesaggio e dei sapori lucani consigliamo ai nostri ospiti il pernottamento presso il “Grand Hotel Garden”

www.grandhotelgarden.com
Tel. +39 0972 761533
Cell. +39 346 6230694

Nel cuore della Basilicata, nelle terre del Vulture, una delle aree più verdi e ricche di storia e cultura, sorge il Grand Hotel Garden.

Questa struttura è stata concepita per offrire alla clientela più esigente qualità e ricercatezza nell’ospitalità. Il complesso si inserisce armoniosamente nel paesaggio, la struttura dispone di 46 camere dotate di tutti i comfort e rifinite con cura per aggiungere calore e sobria eleganza ad un soggiorno da gustare in pieno relax. Al suo interno, in un ambiente accogliente e raffinato, il ristorante propone menù classici e piatti della più genuina tradizione culinaria Lucana, oltre ad una selezionata carta dei vini.

en_USEnglish